La Hippo English Language Olympiad è una prestigiosa competizione internazionale di lingua inglese, nata nel 2012. E’ aperta a tutti i ragazzi del mondo non madrelingua Inglesi. Il concorso è aperto agli studenti dai 6 ai 19 anni, quindi dalla scuola primaria a quella secondaria di secondo grado
La Hippo English Language Olympiad ha lo scopo di valorizzare lo studio della lingua inglese in un contesto stimolante ed innovativo. Sul sito www.hippo-olympiad.org vi sono degli e-book e molto altro materiale per la preparazione del concorso. Nella fase finale della gara l'ente certificatore Gatehouse Awards, riconosciuto dall’ Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Ofqual) e dal Miur (http://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere), consegnerà i diplomi del livello raggiunto
Il concorso di disegno è pensato per gli allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
L’evento è ormai un appuntamento fisso che quest’anno compie 6 anni.
La nuova edizione avrà per titolo: UN'AVVENTURA SPAZIALE
Scarica il Regolamento e partecipa con il tuo disegno. Clicca qui!
Contattaci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gatehouse Awards è l’Ente Certificatore leader del settore, riconosciuto dall’ Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Ofqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia. Le certificazioni sono riconosciute dal MIUR (http://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere) e sono valide ai fini dei concorsi pubblici.
La Gatehouse Awards ha preparato una certificazione che prevede ilsuperamento di 4 skills: reading, writing, listening e speaking: Il CLASSIC IESOL (anche in versione Cadets, per bambini e ragazzi).
Il progetto è interdisciplinare in quanto coinvolge 3 materie: diritto europeo, lingua inglese ed educazione civica.
E’ rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e si sviluppa in n. 2 lezioni della durata ciascuna di 2 ore.
Il percorso di “Movimento in gioco”, condotto dall’associazione partner Rapatika danza di Paola Colonna, è rivolto ai bambini della Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria e si articola attraverso momenti ludici di gruppo legati all'espressione del corpo.
Nella fase iniziale si affronta la conoscenza di sé attraverso l’uso dell’espressione corporea, la contact-dance e alcune tecniche di percezione dello spazio circostante.