La Hippo English Language Olympiad è una prestigiosa competizione internazionale di lingua inglese, nata nel 2012. E’ aperta a tutti gli allievi europei non madrelingua della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

La Hippo English Language Olympiad ha lo scopo di valorizzare lo studio della lingua inglese in un contesto stimolante ed innovativo. Essa beneficia del supporto della multinazionale dell'editoria e didattica Pearson ltd e dell’ente certificatore Gatehouse Awards, riconosciuto dall’ Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e dal Miur (http://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere)

Il concorso di disegno è pensato per gli allievi della scuola primaria e secondaria di primo grado.
L’evento è ormai un appuntamento fisso che quest’anno compie 5 anni.
La nuova edizione avrà per titolo “Portraits”.

L’idea è quella di coniugare inglese e educazione artistica in un contesto ludico e divertente che culminerà con una mostra dei disegni e la premiazione dei vincitori.

Vuoi saperne di più?

Contattaci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il nostro staff verrà a presentare il progetto direttamente presso la tua scuola!

Gatehouse Awards è l’Ente Certificatore leader del settore, riconosciuto dall’ Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Ofqual) e altri organismi di certificazione in tutto il mondo, comprese Malta, Italia e Grecia. Le certificazioni sono riconosciute dal MIUR (http://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere) e sono valide ai fini dei concorsi pubblici.

La Gatehouse Awards propone la scelta fra 2 esami: Il CLASSIC IESOL oppure il TIE (Test Interactive English)

Il  progetto è interdisciplinare in quanto coinvolge 3 materie: diritto europeo, lingua inglese ed educazione civica.

E’ rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e si sviluppa in n. 2 lezioni della durata ciascuna di 2 ore.

 

Il percorso di “Movimento in gioco”, condotto dall’associazione partner Rapatika danza di Paola Colonna, è rivolto ai bambini della Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria e si articola attraverso momenti ludici di gruppo legati all'espressione del corpo.

Nella fase iniziale si affronta la conoscenza di sé attraverso l’uso dell’espressione corporea, la contact-dance e alcune tecniche di percezione dello spazio circostante.

I nostri Partner

 

 

Vai all'inizio della pagina